Diciamoci la verità, siamo italiani, ed in fatto di pizza siamo molto esigenti. Ecco perché la pizza Svila è la pizza Surgelata che non sa di essere surgelata.
Stiamo per svelarvi un segreto: surgelato è sinonimo di fresco!
E se può sembrarvi un paradosso sappiate che non lo è affatto. Le nuove conoscenze e le biotecnologie oggi ci fanno dire che surgelato è davvero sinonimo di alta qualità, e vi spieghiamo il perché.
La surgelazione delle pizze Svila
Ormai, tutti sappiamo che con la surgelazione i cibi raggiungono la temperatura di -18° in pochi minuti. Il tempo perfetto affinché nessuna delle proprietà organolettiche degli ingredienti venga alterata. Tradotto significa che la melanzana avrà il sapore, la consistenza ed il profumo della melanzana. Idem per il pomodoro, lo speck, il guanciale o la zucchina.
Dimenticate quindi le verdure annacquate o spugnose dei vostri peggiori incubi pizzaioli!
La surgelazione avviene nel momento in cui la pizza è al massimo della sua fragranza. Immaginate la scena: la pizza è appena uscita dal forno dove è stata cotta su pietra. È ancora molto calda, e sta sprigionando tutti i suoi profumi. La mozzarella (che è vera mozzarella) si è sciolta e si sta amalgamando con tutti gli altri ingredienti.
La base della pizza, quella che poggiava sulla pietra, è diventata croccante ed ha un colore leggermente ambrato. L’interno invece è soffice e leggero, perché le due lievitazioni hanno raggiunto la perfezione dell’impasto. Subito dopo le pizze entrano nell’abbattitore per la surgelazione per 30 minuti e lì dentro, è come se il tempo si fermasse.
Perché quando la metterete nel forno, a casa vostra, vi sembrerà di averla appena fatta con la ricetta tramandata dalla nonna!
I trucchi per la preparazione di una buona pizza surgelata a casa
Ora, ecco per voi, giusto un paio di trucchetti per far diventare la pizza Svila ancora più buona:
- Tiratela fuori dal freezer 20 minuti prima di metterla in forno.
- Diamole qualche minuto di tempo per prepararsi alla cottura.
- Cuocetela sulla griglia del forno. Direttamente. Non nella teglia.
Fatele prendere aria, il risultato, ne siamo sicuri, vi ricompenserà in termini di croccantezza!