Quando pensiamo ad un nuovo prodotto partiamo sempre dall’analisi del nostro territorio, delle nostre tradizioni e abitudini alimentari.
Le pizze della linea “Verace del Golfo” sono il nostro omaggio alla cultura Napoletana, alla regione Campania e alle genuine materie prime che la contraddistinguono.
L’impasto per la pizza surgelata
Anche se non ci troviamo a Napoli, prendiamo con serietà la preparazione della pizza.
Utilizziamo solo farina italiana al 100% e lasciamo riposare l’impasto per ben 24 ore per ottenere una base digeribile e ben lievitata.
La cottura avviene su pietra ad altissima temperatura ed è importante che anche a casa il vostro forno sia sempre settato al massimo della temperatura possibile.
L’impasto delle nostre pizze lievitato per 24 ore viene poi steso con cura e rifinito manualmente per poter riprodurre il tipico bordo della pizza Napoletana: il cornicione.
La dimensione, con il diametro di 30 cm, ricalca quella proposta nelle pizzerie tradizionali.
Le farciture
Anche le farciture si ispirano a quelle tipiche della tradizione. Omaggiando con i loro nomi le località più belle e includono ingredienti storici della regione come: i pomodori, i friarielli, la provola, il basilico e ovviamente l’immancabile olio extravergine d’oliva.
Come preparare la pizza surgelata Svila
Per preparare al meglio le nostre pizze basta accendere il forno a 220°C, togliere il prodotto dalla confezione e lasciarlo scongelare a temperatura ambiente per 20 minuti circa.
Una volta che il forno sarà arrivato a temperatura si consiglia una cottura di 10 minuti. Con un filo d’olio extravergine a crudo prima dell’assaggio la pizza sarà perfetta.